
In casa Volksbank Vicenza Volley, sono alti gli stimoli in vista del match casalingo di domani (sabato), quando alle 18 al palazzetto cittadino di via Goldoni arriverà la Banca Annia Aduna, formazione padovana fin qui imbattuta (11 punti, 4 vittorie su 4) e alla piazza d’onore in scia alla capolista Azimut Giorgione (12).
Dal canto loro, invece, le beriche si trovano a quota 6, con un trend in rallentamento: tre punti contro Imoco, due contro Peschiera e uno sabato scorso sul campo di Cerea. C’è da dire, però, che se da un lato la squadra di Mariella Cavallaro deve ancora festeggiare in trasferta, in casa è imbattuta con due successi su due.
“Arriva Aduna – il commento pre-gara di coach Cavallaro – una squadra completa che ha cambiato poco dallo scorso anno aggiungendo stabilità in ricezione e attacco con la schiacciatrice Elisa Vecerina (lo scorso anno in A2 a Castelfranco) e con la centrale Sofia Fenzio (ex Ripalta), oltre ad arricchire la panchina con ragazze titolari l’anno scorso o altre atlete come per esempio Cappelli che ricordiamo benissimo ad Arena. Il nostro compito è uno: dare continuità alla pallavolo che ci rappresenta, giocare palla su palla perché possiamo e abbiamo gli strumenti tecnici, tattici e il cuore per scegliere di essere la versione più bella di noi stesse. Aspettiamo numerosi i nostri tifosi vicentini perché siamo squadra insieme”.
Anche per questo match (e sarà così fino alla fine del 2025), per iniziativa societaria l’ingresso sarà gratuito per tutti.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Dario Rosi e il secondo arbitro Gabriele Giannini.
IL TURNO – Questo il programma della quinta giornata d’andata del girone C di serie B1 femminile.
Brembo Volley Team-Don Colleoni
Idras Torbole Casaglia-Azimut Giorgione
Picco Lecco-Smapiù Arena Volley
Cortina Express Imoco-Rothoblaas Volano
Promoball Sanitars-Gps Volley Group Schio
Volksbank Vicenza Volley-Banca Annia Aduna
Orotig Area Sport Peschiera-Isuzu Cerea.
LA CLASSIFICA – Azimut Giorgione 12, Banca Annia Aduna 11, Smapiù Arena Volley, Idras Torbole Casaglia 9, Gps Volley Group Schio 8, Picco Lecco 7, Volksbank Vicenza Volley 6, Cortina Express Imoco, Isuzu Cerea 5, Rothoblaas Volano, Promoball Sanitars, Brembo Volley Team 3, Orotig Area Sport Peschiera 2, Don Colleoni 1.







































