
La Volksbank Vicenza Volley torna al successo nel girone C di Serie B1 femminile superando al tie break l’Orotig Area Sport Peschiera. Le beriche, avanti 2-0, resistono alla rimonta veronese e chiudono al quinto set, confermando solidità di gruppo e mantenendo il quinto posto in classifica.
Volksbank Vicenza Volley vince al tie break contro Peschiera
La Volksbank Vicenza Volley ritrova subito la via del successo e lo fa con una prova di carattere e compattezza. Nella seconda trasferta consecutiva del campionato di Serie B1 femminile girone C, le ragazze guidate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari hanno superato al tie break l’Orotig Area Sport Peschiera, replicando il copione dell’andata e tornando a sorridere dopo lo stop di San Donà di Piave.
A Ponti sul Mincio è andata in scena una vera battaglia sportiva, lunga quasi due ore e mezza, ricca di scambi prolungati, difese spettacolari e continui ribaltamenti di fronte. Le pallavoliste del Vicenza sono partite forte, portandosi avanti 2-0 grazie a un gioco efficace e a un buon equilibrio tra attacco e muro. Quando le padrone di casa hanno rialzato la testa, trascinando la sfida al quinto set, il Vicenza ha saputo restare lucido, trovando energie mentali e fisiche per chiudere il confronto.
A fare la differenza è stato soprattutto il collettivo. Tutte le attaccanti sono andate in doppia cifra, con Nicole Ianeselli miglior realizzatrice a quota 20 punti. Determinanti anche i cinque ace dell’opposta Lidia Digonzelli e i quattro muri vincenti della centrale Martina Pegoraro, elementi che hanno confermato la qualità complessiva del gruppo biancorosso.
Molto soddisfatta coach Mariella Cavallaro, che al termine della gara ha sottolineato lo spirito di squadra mostrato in campo: «È una di quelle partite che si ricorderanno. Uno spettacolo di tecnica e grinta da entrambe le parti, con scambi interminabili e difese impossibili. La palma di mvp va a tutta la squadra, perché tutte hanno dato qualcosa in più, sopportando dolori e superando difficoltà». Un elogio particolare è stato riservato anche alle giocatrici subentrate e a chi non ha trovato spazio in campo ma ha contribuito al successo con il proprio sostegno dalla panchina.
Grazie a questo risultato il Vicenza sale a quota 25 punti, confermando il quinto posto provvisorio in classifica e rilanciando le proprie ambizioni in vista del prossimo impegno. Sabato alle 18, davanti al pubblico di casa, arriverà l’Isuzu Cerea per un’altra sfida importante nel cammino stagionale.
OROTIG AREA SPORT PESCHIERA-VOLKSBANK VICENZA VOLLEY 2-3
(23-25, 21-25, 25-23, 25-23, 9-15)
OROTIG AREA SPORT PESCHIERA: Gabrielli 19, Cecchetto 10, Bissoli 1, Pinetti 13, Miori 22, Giacomini 9, Moschini (L), Perinoni, Zanini, Colli (L). N.e.: Venturi, Tavella, Tolotto, Giudici. All.: Bertolini
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY: Spinello 1, Motroc 14, Pegoraro 14, Digonzelli 16, Ianeselli 20, Bacchilega 15, Morra (L), Coradin, Ghezzi 2, Bauce, Tonello (L). N.e.: Sartore, Calza. All.: Cavallaro
ARBITRI: Armelani e Panaiia
NOTE: durata set: 29’, 29’, 34’, 33’, 15’ per un totale di 2 ore e 20 minuti di gioco
Orotig Area Sport Peschiera: battute sbagliate 14, ace 6, ricezione positiva 64% (perfetta 32%), attacco 27%, muri 12, errori 29
Volksbank Vicenza Volley: battute sbagliate 13, ace 9, ricezione positiva 60% (perfetta 28%), attacco 29%, muri 9, errori 29.





































