
A qualche giorno dalla sconfitta di Riccione, che ha messo fuori la Volksbank Vicenza dai play off di B1 femminile, la società anziché ripiegarsi sul rimpianto per quello che non è stato, preferisce guardare al futuro. Lo si comprende dalle parole del presidente biancorosso Franco Scanagatta, che per prima cosa ha tenuto a ringraziare la squadra che ha dato vita ad un campionato pieno di emozioni: “Purtroppo il verdetto finale non ci ha sorriso per un solo punto e sono svaniti quei play off che erano il nostro traguardo ambito dopo averli centrati oltretutto nell’annata precedente. Da qui ripartiamo: ci siamo subito messi al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione per provare a raggiungere i play off di B1 che abbiamo solo accarezzato”.
Primo passo, la conferma di Mariella Cavallaro, alla quale Scanagatta riconosce la passione, la competenza e lo spirito di appartenenza che servono al progetto sportivo del prossimo campionato: “Tra i suoi pregi che abbiamo apprezzato – ha sottolineato il presidente -, il saper costruire un ottimo clima di lavoro in palestra, con serenità e ambizione a braccetto”.
A sua volta Cavallaro si è detta orgogliosa di poter continuare il percorso con la società vicentina, che ha definito unica dal punto di vista organizzativo e umano: “Vogliamo alzare la famosa asticella e provare a raggiungere risultati sfumati per nulla sempre nel rispetto delle persone, in un clima sereno e attento alle esigenze ma anche di duro lavoro. Mi porterò dietro un ricordo bellissimo della passata stagione, ho avuto il privilegio di allenare un gruppo motivato, che ha saputo sempre reagire in positivo alle mille vicissitudini cercando di esprimere sempre la migliore pallavolo possibile, e del quale ho grandissima stima. Ringrazio il presidente Franco Scanagatta per la fiducia rinnovata, tutto il direttivo e Andrea Ostuzzi per il percorso che continua da anni nella stima reciproca”.
