Volley, B1 femminile: per la Volskbank Vicenza trasferta decisiva in terra bergamasca

60
volksbank vicenza volley

Gara decisiva quella di domani sera a Trescore Balnerio, in provincia di Bergamo, per la Volksbank Vicenza Volley, che sta vivendo un difficile inizio di campionato nel Girone C della B1 femminile: le biancorosse, quintultime in classifica con 9 punti, affronteranno le pari classifica del Don Colleoni, cercando quella vittoria fuori casa, ancora mancante, che potrebbe dare una svolta positiva al campionato. Le ragazze allenate da Mariella Cavallaro cercano il rilancio dopo due sconfitte contro le “big” del girone Arena (3-0) e Giorgione (1-3).

Il viceallenatore Pierantonio Cappellari analizza la gara di sabato scorso, che ha visto la Volksbank Vicenza, pur sconfitta, competere alla pari con la capolista, mostrando una crescita nel gioco: “Ora ci attende una partita importante per la classifica; Don Colleoni è una squadra giovane che ha come elemento di esperienza la palleggiatrice Serena Milani, sviluppa tanto gioco al centro e come riferimento offensivo principale ha la laterale Valentina Cantaluppi. Noi dobbiamo trovare continuità nel nostro gioco e soprattutto essere più cinici e cattivi nei momenti decisivi del match. Battere bene sarà importante, così come il lavoro a muro”.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Martina Rossino e il secondo arbitro Vera D’Avola.

Le gare della decima giornata d’andata

Picco Lecco-Promoball Sanitars

Idras Torbole Casaglia-Banca Annia Aduna

Brembo Volley Team-Orotig Area Sport Peschiera

Don Colleoni-Volksbank Vicenza Volley

Rothoblaas Volano-Gps Volley Group Schio

Azimut Giorgione-Isuzu Cerea

Smapiù Arena Volley-Cortina Express Imoco

CLASSIFICA – Azimut Giorgione 27, Banca Annia Aduna 25, Smapiù Arenavolley 22, Gps Volley Group Schio 20, Idras Torbole Casaglia 15, Picco Lecco 14, Cortina Express Imoco, Rothoblaas Volano 11, Orotig Area Sport Peschiera 10, Volksbank Vicenza Volley, Don Colleoni 9, Brembo Volley Team 7, Isuzu Cerea 6, Promoball Sanitars 3.