
Dopo la sconfitta all’esordio in terra bresciana, per la Volksbank Vicenza Volley arriva il primo impegno casalingo della stagione 2025-2026 del campionato di B1 femminile (girone C), con la speranza che sia anche il primo sorriso dell’anno: domani, sabato 18 ottobre, le ragazze allenate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari giocheranno al palazzetto cittadino di via Goldoni contro il Cortina Express Imoco. Dopo la sconfitta per 3-1 della gara iniziale contro la Promoball Sanitars, le beriche cercano dunque il riscatto sfidando le giovani promesse del club plurititolato di A1, che all’esordio hanno battuto Peschiera al tie-break. Una sfida da gestire con attenzione, spiega coach Cavallaro: “Affrontiamo una squadra di giovani talenti che hanno già dimostrato di saper giocare una buona pallavolo. Sicuramente qualcuna di loro la vedremo un domani nella nazionale maggiore, ma per il momento rimangono ancora ragazze che possono ancora permettersi di sbagliare e avere meno esperienza in certe situazioni tecniche. E’ qui che dovremo affondare il colpo, con pazienza e determinazione, ferme sul nostro obiettivo”.
Novità per la prima casalinga, l’ingresso al palazzetto sarà gratuito per tutti. Un’iniziativa della società che verrà replicata per tutti i match casalinghi del 2025. La partita contro Cortina inizierà alle 18.
A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Andrea Pentassuglia e il secondo arbitro Elisa Rapparini.
Questo il programma della seconda giornata del girone C di B1 femminile.
Volksbank Vicenza Volley-Cortina Express Imoco
Smapiù Arena Volley-Don Colleoni Trescore
Orotig Area Sport Peschiera-Picco Lecco
Rothoblaas Volano-Azimut Giorgione
Banca Annia Aduna-Brembo Volley Team
Gps Volley Group Schio-Idras Torbole Casaglia
Isuzu Cerea-Promoball Sanitars.
LA CLASSIFICA – Idras Torbole Casaglia, Azimut Giorgione, Brembo Volley Team, Promoball Sanitars 3, Banca Annia Aduna, Cortina Express Imoco, Gps Volley Group Schio 2, Don Felice Colleoni, Orotig Area Sport Peschiera, Picco Lecco 1, Volksbank Vicenza Volley, Rothoblaas Volano, Smapiù Arena Volley, Isuzu Cerea 0.