
Dopo la rotonda vittoria contro le giovani della Cortina Express Imoco, ancora una sida casalinga per la Volksbank Vicenza Volley, che domani – sabato 25 ottobre – scnderà in campo alle 18 al palazzetto cittadino di via Goldoni per sfidare l’Orotig Area Sport Peschiera nella terza giornata d’andata del girone C di B1 femminile. Le ragazze di Mariella Cavallaro, dopo i primi tre punti della stagione, cercano continuità contro l’avversario veronese, che proprio sul campo dell’Imoco ha conquistato l’unico punto fin qui in cascina. Come già sabato scorso, anche domani, e sarà così fino a fine 2025, ingresso gratuito per tutti.
Coach Cavallaro presenta la sfida sottolineando i punti di forza dell’avversaria: “Per affrontare la B1 da neopromossa – spiega – Peschiera ha allestito un roster competitivo. La palleggiatrice Bissoli, per tanti anni all’Arena Volley, è una garanzia soprattutto per il gioco dei centrali Miori e Cecchetto. A rinforzare l’attacco, la banda Pinetti da Offanengo e l’opposta Vlada Pridatko da Altafratte in A2, mentre Gabrielli arriva da Ravenna. Il gruppo protagonista della promozione dalla B2 è rimasto ed è solido, quindi sarà un bel match combattuto. Noi dovremo mantenere alta l’attenzione e la precisione soprattutto su certi fondamentali. Il gruppo sta crescendo allenamento dopo allenamento lavorando sodo senza risparmiarsi”.
A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Eleonora Nassiz e il secondo arbitro Paolo Salaris.
Programma della terza giornata
Don Felice Colleoni-Azimut Giorgione
Volksbank Vicenza Volley-Orotig Area Sport Peschiera
Brembo Volley Team-Smapiù Arena Volley
Idras Torbole Casaglia-Rothoblaas Volano
Picco Lecco-Gps Volley Group Schio
Cortina Express Imoco-Isuzu Cerea
Promoball Sanitars-Banca Annia Aduna.
LA CLASSIFICA – Azimut Giorgione 6, Banca Annia Aduna, Gps Volley Group Schio 5, Picco Lecco 4, Volksbank Vicenza Volley, Smapiù Arena Volley, Idras Torbole Casaglia, Promoball Sanitars, Isuzu Cerea, Brembo Volley Team 3, Cortina Express Imoco 2, Orotig Area Sport Peschiera, Don Colleoni 1, Rothoblaas Volano 0.







































