Volley femminile serie B1. C’è il derby a Schio per la Volksbank Vicenza, che vuole tornare a vincere dopo due sconfitte

55
volksbank vicenza volley
Nella foto di Matteo Battaglia, la Volksbank Vicenza Volley in azione

Sarà derby domenica prossima per la Volksbank Vicenza Volley, di scena alle 18 al PalaCampagnola di Schio contro la Gps Volley Group, nella sfida valevole per la sesta giornata d’andata del girone C di B1 femminile. Le ragazze di Schio, matricole in B1, hanno iniziato il campionato molto bene, raggiungendo nelle prime 5 gare quota 11 punti, che valgono il quarto posto solitario. Più faticoso l’inizio di stagione per le biancorosse vicentine, più giù in graduatoria con 6 punti e reduci da due sconfitte consecutive (3-2 a Cerea e 3-0 in casa contro Banca Annia Aduna).

In casa berica però c’è voglia di riscatto e di invertire il trend negativo. Coach Mariella Cavallaro assicura che lo spirito della squadra è quello giusto: “Arriviamo al derby cariche per la prestazione esibita con Aduna sabato scorso, anche se non ha portato i risultati desiderati. Il nostro iter è quello di una squadra che, dopo aver subito piccoli infortuni che hanno condizionato la coesione e le prestazioni, è pronta, carica e determinata a dimostrare la propria qualità”.

Quanto all’avversaria, così la presenta Cavallaro: “Pur essendo una neopromossa, la Gps Volley Group ha atlete già campionesse in categoria e anche già protagoniste in serie A come l’inossidabile e forte Gomiero e il libero Tosi. Inoltre ci sono l’ex Arena Naddeo, la centrale ex Aduna Marcuzzi, oltre a Stello al palleggio, Parise cresciuta nel vivaio del Torri e la nostra grande ex Sofia Roviaro al centro, prodotto del nostro settore giovanile e in più stagioni con noi in B1. Anche tra chi gioca meno pur essendo determinanti, ci sono atlete di categoria e che conosciamo bene come Zanguio e Fabbo. Sarà quindi una partita da affrontare con la giusta concentrazione e con la cattiveria agonistica di una squadra che vuole un solo risultato: la vittoria”.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Roberto De Benedetto e il secondo arbitro Daniele Toldo.

Programma della sesta giornata 

Brembo Volley Team-Idras Torbole Casaglia

Azimut Giorgione-Picco Lecco

Rothoblaas Volano-Promoball Sanitars

Banca Annia Aduna-Cortina Express Imoco

Don Colleoni-Isuzu Cerea

Gps Volley Group Schio-Volksbank Vicenza Volley

Smapiù Arena Volley-Orotig Area Sport Peschiera

LA CLASSIFICA – Azimut Giorgione 15, Banca Annia Aduna 14, Smapiù Arena Volley 12, Gps Volley Group Schio 11, Idras Torbole Casaglia 9, Picco Lecco 7, Volksbank Vicenza Volley, Rothoblaas Volano 6, Cortina Express Imoco, Isuzu Cerea, Orotig Area Sport Peschiera 5, Don Colleoni 4, Promoball Sanitars, Brembo Volley Team 3.