Ruba al supermercato e spintona l’addetto alla sicurezza, arrestato marocchino. Aveva già divieto di dimora a Vicenza

122
Questura di Vicenza e Polizia di Stato di Vicenza, arresto per rapina impropria
Questura di Vicenza e Polizia di Stato di Vicenza, le ultime notizie

Ha cercato di far la spesa al supermercato senza passare dalla cassa e quando un vigilante lo ha fermato, ha cercato di fuggire spintonandolo: per questo è stato arrestato dalla Polizia di Vicenza O.A., cittadino marocchino di 51 anni, che ha a carico  già numerosi precedenti penali e di polizia.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 25 maggio, all’interno di un supermercato in viale Mazzini in città. Come detto, l’uomo aveva asportato dagli scaffali merce per un valore di 110 euro. Intercettato da un addetto alla sicurezza, prima ha cercato di negare ogni responsabilità, poi lo ha spinto, nel tentativo di darsi alla fuga. O.A. ha poi tentato più volte di scappare, nonostante i richiami del vigilante alla calma, finché sul posto è arrivato un equipaggio della volante della Questura. Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato O.A., a carico del quale peraltro era già stato emesso un divieto di dimora nel comune di Vicenza.

Per questi motivi, ed i precedenti specifici, l’uomo è stato associato al carcere di Vicenza e posto a disposizione della Autorità Giudiziaria, in attesa della udienza di convalida di questa mattina innanzi al Tribunale di Vicenza.

Nota. Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.