
Il Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria Confimi Vicenza ha un nuovo presidente: Riccardo Tomasi, socio di Stp Plast Srl, azienda di Monticello Conte Otto specializzata nello stampaggio di materie plastiche.
Il neopresidente, eletto dai colleghi nel corso dell’assemblea che ha visto anche il rinnovo dell’intero consiglio direttivo, ha 33 anni e succede a Matteo Manzardo che ha guidato il gruppo nell’ultimo quadriennio e al quale sono andati i ringraziamenti per “la leadership appassionata e per il lavoro svolto”.
«Siamo una squadra che crede nel valore del fare impresa con passione e responsabilità – ha detto nel discorso introduttivo Tomasi, presentando i nuovi componenti del consiglio -. Vogliamo costruire un gruppo aperto, attivo, capace di offrire strumenti concreti e opportunità di crescita reale a tutti i giovani imprenditori che vogliono mettersi in gioco. Siamo certi di avere di fronte a noi un percorso importante e stimolante”.
Già tracciate le linee d’indirizzo del mandato: «Il nuovo direttivo – ha detto Tomasi – si concentrerà su formazione, valorizzazione del talento giovanile e creazione di reti a livello locale e nazionale».
Il nuovo Consiglio Direttivo è così composto: vicepresidenti, Victor Baretta e Maria Chiara Tonello. Consiglieri: Francesco Celsan, Daniele Elice, Anna e Nicola Filippozzi, Roberto Greselin, Veronica Grillo, Ismaele Guerra, Lisa e Francesco Iacono, Ines Morbin, Alessio Riva, Paola Tombolato e Luca Zardo.
L’assemblea ha visto un momento di approfondimento sulla gestione del Trattamento di fine rapporto (Tfr) per le aziende, al quale hanno partecipato: Giulia Golin, presidente dei Giovani commercialisti di Vicenza, Luca Carollo, consulente finanziario Esg – Fineco Bank Spa e Giuseppe Rivellino, responsabile Servizio specialisti previdenziali – Anima Sgr.