Vicenza, manutenzioni stradali in via Sarpi, Galilei e viale Mazzini: modifiche alla viabilità il 14 e 15 luglio

203
Vicenza, manutenzioni stradali
Vicenza, manutenzioni stradali

Due giornate di lavori stradali con modifiche alla viabilità per chi transita in alcune vie nevralgiche del capoluogo berico. Il Comune di Vicenza ha programmato interventi di manutenzione straordinaria della sede stradale in via Fra Paolo Sarpi, via Galileo Galilei e viale Mazzini nelle giornate di oggi, lunedì 14 luglio, e domani, martedì 15.

Nella giornata odierna, via Sarpi e via Galilei sono chiuse al traffico veicolare dalle 7.30 fino al termine dei lavori, previsto entro sera. È stato imposto il divieto di sosta su entrambi i lati di entrambe le vie. Le attività commerciali rimangono accessibili solo a piedi, mentre le linee del trasporto pubblico locale non subiscono deviazioni.

Domani, martedì 15 luglio, sarà la volta di viale Mazzini, dove sono previsti interventi su entrambe le carreggiate, con istituzione del transito su una sola corsia per volta per consentire la messa in sicurezza e il rifacimento della pavimentazione. Nel dettaglio:

  • nella carreggiata lato Questura, si interviene tra la sede della polizia e la rotatoria del Teatro Comunale;
  • nel lato mura, lavori tra la rotatoria del Teatro Comunale e quella nei pressi di Porta Santa Croce.

Le svolte a sinistra saranno vietate:

  • da viale Mazzini verso viale Battaglione Framarin (con obbligo di proseguire dritti);
  • da viale Battaglione Framarin verso viale Mazzini, per i mezzi pubblici.

Inoltre, durante tutta la giornata di martedì, le fermate degli autobus lungo viale Mazzini saranno sospese in entrambi i sensi di marcia, per consentire lo svolgimento dei lavori in piena sicurezza.

La durata degli interventi è subordinata alle condizioni meteorologiche, come precisano i tecnici comunali.

Si invitano i cittadini di Vicenza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare i propri spostamenti per evitare disagi.