Bassano del Grappa: il San Bassiano potenzia la cura della pelle con il nuovo servizio di Dermatologia

150
bassano newsweek dengue a bassano del grappa ospedale san bassiano

L’Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa ha recentemente attivato un nuovo servizio di Dermatologia, rafforzando in modo significativo l’offerta sanitaria per i pazienti con problematiche dermatologiche.

Questo nuovo ambulatorio, afferente all’Unità Operativa Complessa di Medicina Generale e situato all’ottavo piano della struttura, sarà operativo dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle 9:00 alle 16:00. Questa estensione oraria permetterà di svolgere fino a 360 visite al mese, affiancando e potenziando l’attività specialistica già presente sul territorio.

L’attivazione di questo servizio è stata possibile grazie all’arrivo di una nuova e qualificata figura professionale: la dottoressa Eleonora Cinelli, medico specialista in Dermatologia e Venereologia. La dottoressa Cinelli vanta un curriculum di assoluto rilievo, con stage di formazione all’estero, un’ampia esperienza nella ricerca clinica e oltre cinquanta pubblicazioni su riviste di settore.

Grazie a queste credenziali, la dottoressa Cinelli potrà supportare e rafforzare l’offerta di visite dermatologiche garantite dagli specialisti ambulatoriali interni. La sua presenza sarà fondamentale anche per gestire le visite urgenti richieste dal Pronto Soccorso e dagli altri reparti ospedalieri. L’ambulatorio fornirà assistenza per tutte le principali problematiche dermatologiche, incluse le patologie autoimmuni, infettive e oncologiche, oltre a quelle infiammatorie e allergologiche.

Oltre all’attività ambulatoriale strettamente dermatologica, sono già stati avviati importanti progetti di collaborazione con altre unità operative dell’ospedale. In particolare, è in corso una sinergia con l’Oncologia per un percorso dedicato al melanoma e alla gestione degli effetti avversi cutanei della chemioterapia. Un’altra collaborazione significativa è stata instaurata con la Reumatologia, focalizzata sul trattamento delle patologie cutanee autoimmuni e sull’utilizzo di farmaci biologici, a dimostrazione di un approccio integrato e multidisciplinare alla cura del paziente.