
Una denuncia per attività legate allo spaccio di stupefacenti e un locale chiuso 15 giorni su ordine del Questore tra le attività della giornata di ieri, giovedì 31 luglio 2025, da parte della Polizia di Stato di Vicenza
Fugge in monopattino e cerca di liberarsi della droga: fermato e denunciato
Vede la polizia e cerca di fuggire gettando la droga che aveva con sé, ma viene raggiunto e denunciato. L’episodio è avvenuto nella zona di Campo Marzo verso le 12:00 di ieri: un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Vicenza, in servizio di controllo del territorio, ha notato un uomo che, non appena resosi conto della presenza degli agenti, ha tentato di scappare a bordo di un monopattino. Durante la fuga, l’uomo ha gettato un involucro di cellophane all’interno di una recinzione. Gli agenti sono riusciti a bloccare abbastanza rapidamente l’uomo, il quale ha mostrato subito un atteggiamento e un comportamento ostili, inveendo e aggredendo verbalmente gli operatori.
Gli agenti lo hanno fatto salire sulla vettura di servizio e lo hanno condotto nel luogo dove aveva gettato l’involucro. Lo hanno facilmente ritrovato: si trattava di una confezione di plastica contenente diverse dosi di sostanze presumibilmente stupefacenti. Nella successiva perquisizione personale del sospetto, sono stati trovati altri tre involucri nascosti negli indumenti intimi, anch’essi contenenti stupefacenti, per un peso complessivo di 5,63 grammi. Le analisi di laboratorio hanno confermato che si trattava di eroina, cocaina e marijuana, tutte sottoposte a sequestro.
Nel corso delle operazioni, è stato sequestrato anche il telefono del sospetto, ritenuto utilizzato per attività di spaccio, e 58,45 euro, di cui l’uomo non ha saputo giustificare il possesso e provento probabile dello spaccio stesso. Con precedenti penali in materia di stupefacenti, l’uomo è stato indagato in stato di libertà per i reati previsti dall’art. 73 comma 5 del DPR 309/90.
Continue violazioni, chiuso per 15 giorni un locale in via Alfieri