Vicenza, nel week end riaperto il centro per anziani di Villaggio del Sole. Possamai: “Un esempio di coraggio per la città”

164
Vicenza centro anziani Villaggio del Sole

Sabato 20 settembre 2025, a Vicenza, si è tenuto il taglio del nastro per la riapertura del Centro di aggregazione per anziani del Villaggio del Sole, in via Cristoforo Colombo. La struttura, gestita da Senior Veneto per conto del Comune, riprende le sue attività dopo un completo riammodernamento durato cinque mesi, che ha interessato sia gli spazi interni che quelli esterni.

I lavori, iniziati prima dell’estate, hanno incluso il rifacimento degli infissi, l’installazione di un cappotto termico e la riqualificazione di tutti i locali, dai quelli per la formazione agli ambulatori, fino agli spazi conviviali e di socializzazione. L’intervento ha reso la struttura più accogliente, sicura, funzionale e sostenibile, restituendola alla comunità come un punto di riferimento sociale.

All’inaugurazione era presente il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, che ha elogiato il coraggio di Senior Veneto e del suo presidente Vincenzo Giglio. “Questo centro è nato per il coraggio di Vincenzo Giglio e di Senior Veneto nell’affrontare questo importante progetto di ristrutturazione”, ha dichiarato il sindaco. “Questa è l’unica esperienza in città e tra le poche del territorio in cui una realtà del sociale ha buttato il cuore oltre l’ostacolo e ha puntato sugli incentivi del 110 per cento riservati soltanto agli enti che avessero in gestione un edificio pubblico, in questo caso un edificio comunale”.

Possamai ha sottolineato l’impegno dell’associazione nel seguire i lavori, che hanno completamente riqualificato l’immobile, rimettendolo al servizio della comunità.