
Nelle scorse ore, a Palazzo Trissino, il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai ha porto il saluto suo e di tutta l’amministrazione comunale al luogotenente con carico speciale Giuseppe Gambacorta, attuale comandante della stazione dei Carabinieri di Vicenza, che lascia il servizio per congedo.
Il comandante è stato accompagnato in Comune dal suo successore al Comando Stazione, il luogotenente Massimiliano Battocchio, e dal comandante della Compagnia Carabinieri di Vicenza, maggiore Dario Girolamo Russo, insieme all’addetto di stazione appuntato scelto Antonio Avallone.
Nel salutare il comandante Gambacorta, classe 1966, al comando della stazione di Vicenza dal 2022, il sindaco gli ha consegnato una pergamena in cui ha espresso la gratitudine della Città di Vicenza per l’impegno profuso in questi anni.
“Per l’impegno costante, la professionalità e le qualità umane dimostrate dal 2022 al 2025 al Comando della Stazione Carabinieri di Vicenza – è scritto nella pergamena del Comune di Vicenza -.
Con dedizione e senso del dovere ha saputo garantire sicurezza e vicinanza alla cittadinanza sostenendo al contempo i militari posti sotto il suo comando. La comunità vicentina, grata per il servizio reso, Le rivolge il più sincero ringraziamento e i migliori auguri per il futuro”.