Residenti fermano ladro ad Arcugnano, l’elogio di Rucco (FdI): “La sicurezza nasce da collaborazione e presidio costante del territorio”

205
limena arcugnano ladro

Francesco Rucco, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Vicenza, è intervenuto sull’episodio avvenuto l’altra notte ad Arcugnano, dove padre e figlio, con la collaborazione di un vicino di casa, sono riusciti a bloccare un ladro entrato nella loro abitazione fino all’arrivo dei Carabinieri di Longare (un altro ladro è riuscito a fuggire).

Francesco Rucco (FdI) su tav e salto del montone a setteca' \
Francesco Rucco (FdI)

Rucco ha avuto parole di ringraziamento e di elogio ai tre cittadini di Arcugnano, per un comportamento che ha denotato senso civico e attaccamento alla propria comunità. «Episodi come questo – ha aggiunto – ci ricordano quanto sia importante la collaborazione tra cittadini, forze dell’ordine e istituzioni. La sicurezza nasce dal presidio costante del territorio, ma anche da una rete di attenzione reciproca». Rucco ha naturalmente messo in evidenza come sia imprescindibile il lavoro quotidiano dei carabinieri, della polizia locale e delle altre forze di sicurezza, che rappresenta «un presidio insostituibile a tutela delle nostre comunità», sottolineando come la sinergia tra Governo, Regione e Comuni sia consentendo di potenziare la videosorveglianza, le dotazioni tecnologiche e la presenza operativa delle pattuglie sul territorio.

«Il Governo Meloni e la Regione Veneto – conclude Rucco – stanno investendo con determinazione per rafforzare la sicurezza urbana e il controllo del territorio. Noi amministratori locali continueremo a fare la nostra parte, sostenendo chi ogni giorno rischia in prima persona per difendere le nostre case e la nostra libertà».