CAI Vicenza, concerto di Natale al Teatro San Marco per chiudere i 150 anni di celebrazioni 

63
cai vicenza
Teatro San Marco di Vicenza

La sezione CAI (Club Alpino Italiano) di Vicenza conclude il programma delle celebrazioni per i suoi 150 anni con un concerto natalizio offerto in omaggio alla città. L’evento, intitolato “MUSI CAI 150. Musica per i 150 anni del CAI”, si terrà lunedì 8 dicembre alle 17:30 al Teatro San Marco (contra’ San Francesco 76).

Dopo aver ospitato congressi e aver promosso iniziative come la realizzazione dei Sentieri Urbani con il Comune di Vicenza, il CAI propone una serata che unisce la grande musica operistica alla magia del Natale.

Ad esibirsi saranno la Schola Poliphonica Santuario Monte Berico, il coro di voci bianche Armonie Palladiane, il soprano Ilaria Gusella e i pianisti Mauro Dalla Massara e Sergio Marcante, tutti diretti dal maestro Silvia Fabbian.

La prima parte del concerto sarà dedicata alle celebri arie di Puccini tratte dalle opere Madama Butterfly, Suor Angelica, Tosca, Gianni Schicchi e La Bohème. La seconda parte, invece, riserverà spazio ai più tradizionali canti di Natale.

L’evento, a ingresso libero, è organizzato per conto del CAI di Vicenza dall’associazione culturale In Arte Veneto e gode del patrocinio della Città di Vicenza. È consigliata la prenotazione, da effettuare scrivendo una email a inarteveneto@gmail.com oppure compilando il modulo disponibile sulle pagine social dell’associazione culturale In Arte Veneto.