
Mancano ormai pochi giorni a uno degli appuntamenti più attesi del calendario culturale di Vicenza: l’inaugurazione del nuovo evento espositivo “Olimpichetto. Il ritorno di un ambasciatore” in Basilica Palladiana.
In occasione dell’apertura “Concetto Armonico APS” con il Festival “Vicenza in Lirica”, e con il sostegno del Comune di Vicenza, ha promosso il concerto gratuito di sabato 20 dicembre, alle 18, dedicato all’”Oratorio de Noël” di Camille Saint-Saëns per soli, coro e orchestra che ha esaurito i posti disponibili.
Proprio per rispondere alle numerose richieste sarà possibile assistere alla prova generale, alle 16.15, che anticipa il concerto serale. La prova generale sarà, di fatto, un’esecuzione completa, con gli stessi interpreti e lo stesso programma previsti alle 18.
“Siamo felici dell’immediato sold out e altrettanto dell’apertura al pubblico della prova generale – commenta l’assessore alla cultura, al turismo e all’attrattività della città Ilaria Fantin -. É il vero senso di essere davanti all’Olimpichetto: condividere l’esperienza e sentirsi parte attiva di questa opera meravigliosa dove possono convivere spettacoli e i concerti con il flusso dei visitatori”.
“Questo sold out rapidissimo è il segno più bello: è il nostro grazie al pubblico, alle istituzioni, agli sponsor e alla città di Vicenza – dichiara Andrea Castello, direttore artistico del Festival –. L’inaugurazione di Olimpichetto non è solo un evento espositivo: è un gesto di identità e di comunità, e la musica, in Basilica, diventa il linguaggio più naturale per celebrarlo”.
Già nella giornata di martedì è stata inviata una comunicazione alle persone rimaste in lista d’attesa per il concerto serale: anche la prova generale sta rapidamente raggiungendo il tutto esaurito. Va inoltre ricordato che, nella fascia pomeridiana, la Basilica Palladiana sarà contemporaneamente interessata dall’apertura al pubblico e dal normale afflusso turistico legato alla mostra dell’”Olimpichetto”: un contesto che rende ancora più importante la puntualità e una gestione ordinata degli accessi.
Per assistere alla prova generale (il 20 dicembre alle 16.15): inviare una email a biglietteria@concettoarmonico.it. Apertura porta d’ingresso: ore 15.50 Inizio prova generale: ore 16.15
Il giorno successivo, domenica 21 dicembre alle 18 con replica alle 19, il vicentino Marco Pelle, coreografo del New York Theatre ballet, si esibirà in “Safe from sleep”, spettacolo di 9 minuti con la musica Spiegel Im Spiegel di Arvo Pärt.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni clicca qui







































