
La Guardia di Finanza di Padova ha contestato 13 violazioni ad altrettanti gestori di pompe di benzina nel territorio provinciale per l’ingiustificato rialzo dei prezzi dei carburanti.
Negli ultimi mesi – fanno sapere le fiamme gialle – i finanzieri hanno eseguito 47 interventi, di cui uno nei confronti di un distributore autostradale e 46 nei confronti di impianti operanti sulla restante rete stradale.
Nel dettaglio, sono state contestate 8 violazioni per inosservanza degli obblighi di comunicazione all’“Osservaprezzi carburanti”, istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e 5 violazioni in materia di corretta esposizione dei prezzi.
Nello stesso periodo le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Padova hanno individuato 2 autoarticolati che trasportavano complessivamente 60.000 litri di gasolio e benzina di contrabbando.






































