
Il cinema sotto le stelle ad Arzignano previsto questa sera alle 21 in piazza Campo Marzio è annullato per l’allerta arancione temporali.
Il Comune di Arzignano ha cancellato la proiezione del film “Bridget Jones – Un amore di ragazzo”, in programma giovedì 20 agosto 2026 alle ore 21 in piazza Campo Marzio. La decisione è stata comunicata nel tardo pomeriggio, dopo l’emissione dell’allerta arancione per temporali da parte della Protezione civile della Regione Veneto e di Arpav.
La serata non verrà trasferita in uno spazio coperto. L’amministrazione spiega infatti che l’allestimento era stato progettato per l’aperto e che, di conseguenza, lo spettacolo non potrà essere recuperato. L’annullamento riguarda soltanto l’appuntamento cinematografico previsto per questa sera.
Cinema sotto le stelle Arzignano: la decisione per il maltempo
Nell’avviso ufficiale del Comune di Arzignano si richiama l’Avviso di allerta regionale numero 081/2026 del 20 agosto. Per il territorio sono previsti rovesci e temporali diffusi, con la possibilità di fenomeni intensi soprattutto nelle aree di pianura e nelle Prealpi.
L’allerta arancione corrisponde a una fase di preallarme. Il Comune invita quindi i cittadini alla massima prudenza negli spostamenti all’aperto e raccomanda di limitare quelli non necessari durante i fenomeni più forti. Particolare attenzione va prestata a sottopassi, corsi d’acqua e zone che possono essere interessate da allagamenti.
La cancellazione arriva nel pieno del cartellone estivo cittadino, che nei giorni scorsi aveva proposto musica, spettacoli e degustazioni con Mercoledì by Night ad Arzignano. Per i prossimi appuntamenti di Arzignano Estate 2026, l’amministrazione invita a seguire i propri canali ufficiali, sui quali verranno pubblicati eventuali aggiornamenti legati all’evoluzione meteorologica.
Chi aveva previsto di assistere alla proiezione non deve quindi recarsi in piazza Campo Marzio. Il film non sarà proiettato e, secondo quanto comunicato, non è prevista una nuova data.
La prudenza resta necessaria fino al termine dell’allerta, soprattutto nelle aree esposte a ristagni, raffiche di vento e improvvisi innalzamenti dei corsi d’acqua.






































