Atletica Arzignano ai Nazionali CSI di Torino con una squadra di circa 40 atleti

27
Atletica Arzignano ai Nazionali CSI di Torino

Atletica Arzignano-Euroventilatori partecipa ai Nazionali CSI di Torino con circa 40 atleti e punta a confermarsi tra le prime dieci società.

Atletica Arzignano ai Nazionali CSI di Torino con una rappresentativa di circa quaranta atleti, dagli 11 ai 35 anni. La manifestazione è in programma dal 4 al 6 settembre e riunisce le società qualificate alle finali nazionali su pista. Il gruppo vicentino arriva all’appuntamento dopo il sesto posto ottenuto nel 2025, quando conquistò sedici medaglie e stabilì due record nazionali. Informazioni sull’attività e sui nuovi corsi sono disponibili nel sito ufficiale di Atletica Arzignano.

La squadra comprende giovani del vivaio e atleti più esperti. Tra i nomi indicati dalla società figurano Davide Giambellini, Giulia Fongaro, Arianna Lazzati, Leo Grace Odje, Zoe Pretto e Andrea Fortuna. Quest’ultimo si presenta alla rassegna dopo avere ottenuto cinque medaglie d’oro ai recenti campionati mondiali di atletica riservati ai medici.

Prima della partenza la formazione è stata salutata al campo Dal Molin dal vicesindaco Giovanni Lovato, dal consigliere comunale e amministratore delegato di Euroventilatori Michele Carlotto, dal presidente Christian Belloni e dai rappresentanti delle società collegate. La partecipazione si inserisce in una stagione già ricca di appuntamenti per lo sport locale, raccontato anche attraverso le iniziative sportive organizzate nel Vicentino.

Atletica Arzignano ai Nazionali CSI dopo il sesto posto del 2025

L’obiettivo dichiarato è restare nelle prime dieci posizioni della classifica per società. Il risultato dello scorso anno rappresenta il riferimento più recente, mentre nel 2024, a Riccione, il club aveva raccolto dieci medaglie e un record nazionale. La trasferta torinese offrirà quindi un nuovo confronto tra i risultati individuali e il rendimento complessivo della squadra.

Accanto all’attività agonistica, Atletica Arzignano-Euroventilatori prepara l’avvio dei corsi per la stagione 2026-2027. Le proposte sono rivolte ai bambini dalla prima classe della scuola primaria, ai ragazzi e agli adulti, con programmi differenziati per età e livello di preparazione.

Il sindaco Riccardo Masiero e il vicesindaco Lovato hanno rivolto un incoraggiamento agli atleti, sottolineando il valore educativo dell’attività sportiva e il ruolo della società nella crescita dei più giovani. La partecipazione dell’Atletica Arzignano ai Nazionali CSI mette insieme ambizione di classifica, continuità del vivaio e rappresentanza del territorio vicentino nella finale di Torino.