A Valdagno una ouverture in bolle di sapone

141

Si chiama Ouverture des Saponettes ed è lo spettacolo ormai più che rodato dell’artista Michele Cafaggi che farà tappa a Valdagno domenica 18 novembre, alle 15.00 al Teatro Super, nell’ambito della rassegna Una domenica tira l’altra… a teatro.


Con oltre 1000 repliche all’attivo, Ouverture des Saponettes nasce nel 2003 per essere presentato per la prima volta al Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano nell’ambito delle attività organizzate dal laboratorio scientifico di bolle di sapone. È poi finito in teatri e festival nazionali e internazionali (Francia, Irlanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Giappone, Cina, Corea del Sud), in scuole materne, musei della scienza, casinò, varietà, gran galà e in tv.

Quello che Michele Cafaggi mette in scena è un concerto per bolle di sapone in cui lui veste i panni di direttore senza orchestra, musicista senza strumenti, cantante senza fiato. Ne esce così un concerto anomalo, per pensieri fragili, per pensieri leggeri, per pensieri silenziosi in cui il divertimento e la magia rimangono, senza finire in una… bolla di sapone.

Un eccentrico direttore d’orchestra conduce il pubblico nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone per un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più paffutelli potranno entrare in una bolla gigantesca! Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.

Biglietti
Intero 5,00?
Ridotto (bambini dai 2 ai 10 anni non compiuti) 4,00?