Accesso alle strutture sanitarie, Ulss 8 Berica: “Stop controlli, ma resta obbligo mascherina”

1000
pedalata medico vaccinatore arrestato vicenza Ulss 8 Berica, ospedale San Bortolo di Vicenza accesso strutture sanitarie
Ulss 8, ospedale San Bortolo di Vicenza

Per l’accesso alle strutture sanitarie del Vicentino non saranno più attivi i varchi per la misurazione della temperatura e il conseguente rilascio del braccialetto colorato indicante l’avvenuto controllo, mentre per tutti sarà mantenuto l’obbligo di indossare la mascherina chirurgica o FFP2.

Lo rende noto in una nota l’Ulss 8 Berica spiegando la decisione assunta in considerazione dell’andamento epidemiologico della pandemia da Covid-19 e alla luce del Piano di Sanità Pubblica della Regione Veneto.

Le novità nelle modalità di accesso alle strutture sanitarie dell’ULSS 8 Berica saranno effettive da domani, sabato 1° aprile 2023. 

“Per quanto riguarda invece i ricoveri ospedalieri – informano dall’azienda sanitaria -, resterà in vigore l’obbligo del tampone: in caso di urgenza, il paziente sarà sottoposto al test direttamente in Pronto Soccorso; in caso invece di ricovero programmato, il paziente dovrà aver eseguito un test nelle 48 ore precedenti alla degenza, con la raccomandazione di limitare i contatti sociali e dunque le possibilità di contagio nel periodo tra l’effettuazione del tampone e il ricovero.

L’Azienda confida nella massima collaborazione da parte degli utenti al fine di prevenire il contagio, tramite l’adozione della mascherina e il rispetto delle basilari misure igienico-sanitarie, come ad esempio la sanificazione delle mani”, conclude la nota dirmata dall’Ulss Berica.