Ricerca, UniPd vince Advanced Grants europei. Zaia: “Conferma di una culla del sapere”

653
advanced grants 2021 elvassore team
Il team dell'UniPd con Nicola Elvassore premio Advanced Grants 2021

La notizia dell’inclusione tra i premi dell’Advanced Grants 2021 del ricercatore veneto Nicola Elvassore ha richiamato l’attenzione e un commento da parte del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.

“Ancora un riconoscimento internazionale – ha detto -, che conferma l’Università di Padova come culla del sapere. Complimenti all’Ateneo patavino e ai professori Alessandra Biffi, Nicola Elvassore e Giulio Monaco”.

Così dunque, Zaia si congratula con l’Università di Padova, vincitrice con tre suoi docenti della call Advanced Grants 2021 assegnati dalla principale organizzazione di finanziamento europea per supportare ricerche eccellenti (Erc) che porta con sé un finanziamento del valore complessivo di 624 milioni di euro, da suddividere tra 253 ricercatori eccellenti in tutta Europa.

“Reperire i finanziamenti necessari alla ricerca– aggiunge il Governatore – è una difficoltà annosa nel nostro Paese. All’orgoglio per il successo ottenuto, sia abbina anche la soddisfazione per quanto i tre ricercatori potranno utilizzare per portare avanti il loro prezioso lavoro. In occasione del suo ottocentesimo compleanno – conclude – Unipd riceve un nuovo, bellissimo e meritato regalo”.