Vicenza, controlli al Quadrilatero e in Centro: 2 allontanamenti dal Territorio Nazionale

210
vicenza quadrilatero allontanamenti permesso di soggiorno arrestato marocchino
Controlli della polizia nella zona del Quadrilatero di Vicenza (archivio)

Due allontanamenti dal territorio nazionale. Questo, con anche 3 fogli di via e 4 avvisi orali, l’esito dei controlli nel Quadrilatero e nel Centro storico di Vicenza svolti tra le notti di venerdì e domenica scorsi dalle forze dell’ordine e coordinate dalla Questura di Vicenza.

Si tratta delle consuete attività per la repressione di alcuni reati, come lo spaccio di droga e le rapine, svolti nel capoluogo di provincia e ai quali hanno lavorato uomini e donne di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale di Vicenza e del Reparto Prevenzione del Crimine della Polizia di Stato.

Quanto ai 2 allontanamenti dall’Italia, sono stati emessi dal questore, Paolo Sartori, altrettanti decreti nei confronti di extracomunitari irregolari in Italia e con precedenti.

“A seguito degli accertamenti esperiti da parte dell’Ufficio Immigrazione – recita una nota diramata da Viale Mazzini -, il Questore ha ordinato a queste persone di lasciare il territorio entro 7 giorni. In caso non ottemperassero, verranno denunciati alla Procura della Repubblica e accompagnati coattivamente verso il Paese di origine”.

“Gli ormai sistematici Controlli Interforze predisposti nel fine settimana, così come concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica – ha evidenziato il Questore Paolo Sartori al termine dell’operazione –, hanno lo scopo di evitare la recrudescenza di fenomeni di illegalità che comportano inevitabili ricadute negative sulla civile convivenza.

In tal modo, inoltre, è possibile garantire a concittadini e turisti di poter usufruire in tranquillità gli spazi pubblici. Questo obiettivo si può raggiungere anche grazie alla costante visibilità della presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio, rendendo nel contempo più concreta la percezione di sicurezza”.