Alle 20:50 di mercoledì 24 luglio, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la SR 11 in Via Tavernelle ad Altavilla Vicentina per uno scontro semi-frontale tra due auto, con il coinvolgimento marginale di un terzo veicolo. L’incidente ha causato tre feriti, di cui uno in condizioni molto gravi. Detriti erano presenti sulla carreggiata per oltre 100 metri.
La squadra dei vigili del fuoco, giunta da Vicenza ad Altavilla Vicentina, ha messo in sicurezza i mezzi e ha estratto un uomo rimasto incastrato nell’abitacolo di una Fiat Punto. Il ferito è stato rianimato sul posto dal personale sanitario del Suem e, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito in ospedale in codice rosso. I vigili del fuoco hanno anche estratto una coppia di cingalesi rimasta bloccata all’interno di un Volkswagen T-Roc. Entrambi sono stati assistiti dal personale sanitario e trasferiti in pronto soccorso in ambulanza. Coinvolta di striscio una Toyota Yaris, il cui conducente è rimasto illeso.
I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Durante le operazioni di soccorso, il traffico è stato deviato su una viabilità alternativa. Le ultime operazioni di messa in sicurezza del luogo da parte dei vigili del fuoco sono ancora in corso.