Ambulanza assente, Velcofin Interlocks Vicenza perde a tavolino

371
ambulanza assente basket femminile vicenza

Ambulanza assente e la Velcofin Interlocks Vicenza, squadra di basket femminile perde a tavolino la gara valida per il girone B del campionato di Serie A2 contro le Panthers Roseto. Dato il livello della competizione, un episodio inspiegabile.

L’ambulanza assente, ha indotto gli arbitri del match a non far neanche iniziare l’incontro. La società ha spiegato di avere un accordo con la Croce Bianca per la presenza del mezzo sanitario al palazzetto che, quindi, non è stato rispettato e a nulla sarebbero valsi tentativi dei dirigenti di contattare i responsabili dell’associazione di primo soccorso.

Alla società – dicono dalla squadra di basket – non sono stati resi noti i motivi del mancato arrivo del mezzo di soccorso ieri pomeriggio al palazzetto costringendo così la Velcofin ad una sconfitta che nulla ha a che fare col merito o demerito sportivo di squadra e società. A nulla è valso l’estremo tentativo, quello riuscito, di contattare la Croce Blu, che nonostante la disponibilità d’emergenza data per la partita non sarebbe comunque potuta arrivare prima delle 18 e 15 in via Goldoni, costringendo gli arbitri a ratificare la sconfitta a tavolino”. 

I dirigenti sentono danneggiata l’immagine della società e della città stessa. “Con l’auspicio che sia un fatto unico nella storia della società e con delle grandi scuse a tutti gli appassionati e appassionate arrivati al palazzetto e collegatisi su YouTube per assistere alla partita, la Velcofin Interlocks Vicenza dà a tutti appuntamento a domenica prossima per la sfida contro Udine nella prima giornata del girone di ritorno”.