Ascensori Vergati, la storia dell’azienda di Mestrino nata nel 1975

284
Vergati Ascensori, la famiglia
Vergati Ascensori, la famiglia

Da Storie Vicentine la storia di Vergati Ascensori, azienda che opera dal 1975.

Vergati Ascensori è un’azienda di Mestrino, in provincia di Padova, che si occupa della produzione, della vendita e dell’installazione di ascensori e montacarichi per interni e per
esterni, oltre che di ascensori panoramici adatti a realtà abitative e di lavoro, quali condomini, scuole, uffici e qualunque tipo di edificio.
Vergati è dal 1975 punto di riferimento nel Triveneto, nel campo della costruzione e installazione di ascensori e montacarichi, per edifici pubblici e privati. Il titolare e fondatore, Bruno Vergati, diventa ascensorista a 16 anni lavorando in un’azienda del settore che lascia dopo diciotto anni come capo officina. Ha imparato con gli occhi, ma è soprattutto con il cuore e con l’esperienza sul campo che matura il desiderio di diventare imprenditore fondando la VB, Vergati Bruno, e affacciandosi al mondo della produzione, dell’assemblaggio e dei servizi.

Vergati Ascensori
Vergati Ascensori

Tutti gli impianti elevatori dell’azienda sono conformi ai requisiti di sicurezza comunitari. La ditta progetta apparecchi elevatori su misura, rispondenti in maniera puntuale alle esigenze di natura funzionale ed estetica espresse dal cliente. L’azienda fornisce al cliente, oltre al servizio di installazione degli ascensori, anche quello di manutenzione ordinaria, oppure straordinaria in caso di blocchi o guasti improvvisi. Per risolvere nel minor tempo possibile le emergenze, la ditta garantisce assistenza in pronto intervento.
Vergati Ascensori nasce dalla passione di Bruno Vergati.
Era il 1975 quando decise, dopo anni di esperienza nel settore, di creare la propria impresa artigiana, debuttando nel mondo della produzione, dell’assemblaggio e dell’installazione di ascensori e montacarichi. Oggi la società è presieduta dal fondatore e da sua moglie Maria.
Negli anni sono entrati in azienda i tre figli: Nicola che si occupa di installazione e produzione, Pierluigi, responsabile commerciale e amministrativo e Michele che cura il servizio di manutenzione e post vendita. “Dal garage di circa 40 mq e il piccolo ufficio degli inizi siamo passati a guidare un’attività di grande prestigio.
“Oggi possiamo vantare un moderno stabilimento situato a Mestrino su un’area di 6500 mq coperti con un organico di 48 dipendenti”- racconta con orgoglio Pierluigi Vergati. Il successo della nostra azienda si deve proprio alla conduzione familiare che comporta un rapporto diretto con il cliente che di noi apprezza la competenza, la preparazione ed il saper risolvere ogni problema di movimentazione verticale”.

Ascensori
Ascensori Vergati