Aumento dei fondi per iniziative nei quartieri di Vicenza durante il periodo invernale: l’annuncio è dell’assessore alla Partecipazione, Matteo Tosetto

1045
Matteo Tosetto, assessore del Comune di Vicenza
Matteo Tosetto, assessore del Comune di Vicenza

L’Assessore alla Partecipazione, Matteo Tosetto, annuncia un incremento dei finanziamenti destinati dal Comune alle associazioni che promuovono iniziative nei quartieri durante il periodo invernale, portando l’importo da 30.000 a 40.000 euro. Le associazioni interessate possono presentare le loro richieste entro le ore 12 del 20 novembre.

L’obiettivo di questa iniziativa è promuovere sempre più l’aggregazione, la partecipazione e l’arricchimento umano e culturale dei cittadini. L’assessore Matteo Tosetto spiega: “L’obiettivo è portare nel territorio progetti e iniziative che contribuiscano ad animare la vita sociale e il senso di appartenenza alla città. Tra i criteri di valutazione delle proposte delle associazioni figurano l’attenzione al coinvolgimento dei cittadini, la valorizzazione degli spazi del quartiere e la capacità di creare reti tra le diverse realtà locali.”

Il contributo concesso dal Comune per ciascuna iniziativa, organizzata da ottobre di quest’anno a marzo 2024, potrà coprire fino al 60% delle spese totali dell’evento, con un importo massimo di 1.500 euro.

Le richieste possono essere inviate via email all’indirizzo partecipazione@comune.vicenza.it oppure consegnate personalmente presso l’ufficio partecipazione situato in Leva degli Angeli 11 e presso le sedi decentrate delle circoscrizioni, previo appuntamento.

Per ulteriori dettagli sul bando e sulle procedure di presentazione delle domande, è possibile consultare il sito web del Comune all’indirizzo: https://www.comune.vicenza.it/albo3/contributi.php/357158.


Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza