Auto in centro, riaperti da Aim i 200 posti del park Canove. Rucco: “rimangono anche i 40 stalli blu all’ex tribunale”

854

Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria al parcheggio Canove, partiti a inizio agosto, che hanno interessato il soppalco d’acciaio di circa 2 mila metri quadrati di superficie, che ospitava 92 posti auto. L’intervento, del valore di circa 200 mila euro, è stato completamente a carico di Aim, gestore del parcheggio da 200 posti auto a pochi passi dalla Basilica Palladiana: ha sostituito il piano di calpestio formato da 160 pannelli, ciascuno del peso di tre tonnellate e mezzo.

Con l’occasione si è intervenuti anche a piano terra, dove è stata potenziata l’illuminazione con la sostituzione di alcune lampade e l’installazione di alcune altre a led, più efficienti ed economiche. Anche qui è stata rifatta tutta la segnaletica orizzontale, per una migliore canalizzazione di flussi veicolari. Le casse, che sono state rimosse durante i lavori, saranno revisionate per offrire migliori qualità e celerità di funzionamento

Da oggi 1 ottobre sarà possibile parcheggiare la propria auto a piano terra mentre dal 16 ottobre sarà possibile accedere anche al piano superiore, una volta terminato il processo di maturazione del calcestruzzo.

Durante il sopralluogo il sindaco Francesco Rucco (video sopra, mentre qui il comunicato ufficiale con le dichiarazioni) ha annunciato, inoltre, di voler mantenere i 40 posti auto con stalli blu a pagamento ricavati, durante il cantiere, nel cortile esterno dell’ex tribunale per sopperire alla temporanea mancanza di posti auto dovuta alla chiusura del parcheggio.

Si amplia, così, l’offerta di sosta auto per il centro storico.