Banche, come comunicare con loro? Webinar daCamera di Commercio di Vicenza

385
Spid day in camera di commercio fiere internazionali Turismo Cultura vicenza educazione finanziaria Recruiting Day Internazionalizzazione Vicenza contributi economia 2025

Anche a Vicenza un migliore accesso al credito, per le imprese, passa attraverso la capacità di mettere a disposizione delle banche tutti gli elementi utili per una valutazione accurata e trasparente in merito alla loro solidità e potenziale di sviluppo. Come noto però non sempre questo avviene, perché imprese e banche spesso non parlano lo stesso “linguaggio”. 

Con l’obiettivo di colmare questo divario, la Camera di Commercio di Vicenza organizza per mercoledì 2 ottobre 2024, dalle 11 alle 12 e 30, un webinar dal titolo “Dati e strumenti per comunicare con le istituzioni finanziarie”.

L’incontro online – che è organizzato in collaborazione con Innexta, società del sistema camerale, e con il Punto Impresa Digitale – si aprirà con i saluti del Segretario Generale della CCIAA di Vicenza Michele Marchetto, quindi prenderanno la parola Fabio Politelli (Modefinance) che illustrerà i modelli di rating e scoring per la valutazione creditizia delle imprese; Diana Lesic (InFinance) sul funzionamento della Centrale Rischi di Banca d’Italia e su come leggere il documento sulla “reputazione creditizia” di un’impresa; Alessia Giambra (MCC) sul fondo garanzia PMI e su come il Mediocredito valuta e supporta le imprese; infine Jacopo Chiari (Innexta) illustrerà le potenzialità di Libra, la piattaforma di auto-analisi economico-finanziaria messa a disposizione delle imprese.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione online sul sito della Camera di Commercio di Vicenza: www.vi.camcom.it