Basket A2 femminile, Velcofin Interlocks Vicenza già sul mercato dopo conferma di coach Zara: Caterina Mattera nuovo acquisto

216
Caterina Mattera (acquisto della Velcofin Interlocks Vicenza)
Caterina Mattera (acquisto della Velcofin Interlocks Vicenza)

Pochi giorni dopo la conferma di Francesca Zara come allenatrice, Velcofin Interlocks Vicenza annuncia la prima nuova giocatrice che vestirà la maglia biancorossa per la stagione 2024-25: Caterina Mattera, centro classe 2001. La giocatrice, nella passata stagione in forza ai Roseto Sharks, è già conosciuta nel girone di Vicenza. Mattera è la prima giocatrice a roster per la nuova stagione, ma presto la rosa a disposizione di Zara inizierà a prendere forma.

Centro originaria di Ischia e cresciuta nel vivaio di Battipaglia, Caterina Mattera ha costruito una carriera promettente passando attraverso diverse squadre di rilievo come Nico Basket, Broni e, appunto, Roseto. Recentemente, ha partecipato al raduno con la nazionale sperimentale under 23 e attualmente è anche riserva nel team di categoria per la nazionale italiana di 3vs3. In Abruzzo, con la maglia di Roseto, ha concluso la stagione con una media di circa 5 punti e 5 rimbalzi per incontro, con un impressionante 55% di realizzazioni dentro l’arco in 18 minuti di media per partita, raggiungendo un season high di 17 punti.

Mattera è una giocatrice in grande crescita, dotata di ottime potenzialità. Arriva a Vicenza con l’obiettivo di continuare il suo percorso di sviluppo in un contesto che le permetta di ottenere minutaggio significativo per crescere ulteriormente e affermarsi come una delle lunghe più interessanti della categoria.

“Sono molto contenta di essere a Vicenza” ha dichiarato Mattera nelle sue prime parole ufficiali da giocatrice della Velcofin Interlocks Vicenza. “In passato ero già stata contattata da Lidia Gorlin, ma per vari motivi non si era mai concretizzato nulla. Quest’anno, quando è arrivata la chiamata, ho sentito bellissime parole su un club che vuole lavorare su di me e valorizzarmi. Ho avuto modo di parlare anche con Zara, subito dopo la fine del campionato, e anche lei mi ha spiegato come intende impostare la nuova stagione. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura!”

In attesa di ulteriori conferme e novità per la Velcofin Interlocks Vicenza nella stagione 2024-25, alcune delle quali potrebbero arrivare già nei prossimi giorni, il club è, intanto, lieto di dare il benvenuto a Caterina Mattera.