Bassano del Grappa, 3 ordini di allontanamento dall’Italia firmati dal questore

365
centri massaggi porto d'armi revocato thiene albanese ordini di allontanamento

Ordini di allontanamento, avvisi orali e fogli di via obbligatori da Bassano del Grappa: il questore di Vicenza ha emesso provvedimenti al termine dei controlli svolti negli scorsi giorni.

Con la medesima finalità di quelli effettuati a Vicenza città (leggi qui) anche a Bassano si è cercato di controllare le aree ritenute a rischio per il verificarsi di episodi di delinquenza: Centro storico, stazione ferroviaria, parchi pubblici e i quartieri San Vito, San Marco e Santissimi Felice e Lazzaro dove sono stati controllati anche alcuni esercizi pubblici.

Sono stati inoltre effettuati 2 posti di controllo nelle principali arterie di accesso alla città: complessivamente sono state controllate 71 persone, di cui 23 stranieri e 14 con precedenti penali o di Polizia, nonché 2 esercizi pubblici e 18 veicoli.

In campo per le forze dell’ordine 30 agenti tra agenti del commissariato di P.S. di Bassano del Grappa, gli uomini dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e gli Agenti della Polizia Locale di Bassano del Grappa, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.

Al termine delle operazioni, il questore Paolo Sartori ha emesso 3 ordini di allontanamento dal territorio nazionale nei confronti di 2 cittadini nigeriani e 1 cittadino marocchino con a proprio carico precedenti penali o di polizia di varia natura e non in possesso dei requisiti per soggiornare in italia.

Ora, dovranno lasciare l’Italia entro 7 giorni o saranno denunciati all’autorità giudiziaria e accompagnati coattivamente verso i paesi di origine.

Emessi inoltre 2 fogli di via obbligatori dal comune di Bassano del Grappa, per un periodo di 3 anni, nei confronti di soggetti gravati da precedenti penali e di polizia, residenti in altri comuni, e 3 avvisi orali.