Bassano del Grappa, parte dal quartiere Angarano l’efficientamento dell’illuminazione pubblica

319
Bassano del Grappa, Giorgio Conte risponde a Berlato Inquinamento pozzi

È tutto pronto per l’intervento di efficientamento energetico negli impianti di illuminazione pubblica in quartiere Angarano di Bassano del Grappa.

A partire da oggi, martedì 23 luglio 2024, è in programma la progressiva sostituzione degli attuali apparecchi illuminanti con nuovi sorgenti a led, il rifacimento di tutte le linee di alimentazione aeree con linee interrate e dei quadri elettrici, la sostituzione dei sostegni in cemento armato, delle morsettiere e delle giunzioni.

Saranno interessate dall’intervento strade, incroci, parcheggi e aree pedonali nelle vie Milano, Pasubio, Verona, Belluno, Lodi, Bergamo, Brescia, Padre Zanuso, Genova, Rovigo e l’accesso di villa Angarano.

“Continueremo senza sosta – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Viero –, gli interventi finalizzati al risparmio energetico per ottimizzare i costi di servizio degli impianti e il consumo di inquinanti. Grazie a questi lavori, sarà garantita anche una maggiore sicurezza agli abitanti del quartiere nelle ore notturne e per i veicoli in transito”.

L’investimento complessivo è pari a 250 mila euro. I lavori, saranno svolti dalla ditta F.lli Carollo di Zugliano, per una durata complessiva di 120 giorni.