
Bruno Chiari è stato eletto alla guida di A4 Holding e Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova dai Consigli di Amministrazione delle due società.
Già direttore generale della concessionaria negli ultimi 15 anni e figura di riferimento all’interno del Gruppo sotto la guida dell’azionista Abertis, subentrerà a Gonzalo Alcalde, chiamato ora ad assumere un nuovo incarico di rilievo internazionale all’interno del gruppo spagnolo.
“Esprimo le migliori congratulazioni a Bruno Chiari che ricoprirà l’incarico di Amministratore Delegato di A4 Holding e della controllata Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova. Un incarico di grande responsabilità che premia un percorso di lunga esperienza nel settore delle infrastrutture autostradali”. Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, augura buon lavoro a Bruno Chiari.
Congratulazioni sono state espresse dalla vicepresidente della Regione del Veneto e assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti. “Un incarico – ha detto – che riconosce un percorso professionale costruito con serietà, competenza e visione, all’interno di una delle principali realtà nel panorama delle infrastrutture autostradali, responsabile della gestione e dello sviluppo della rete che collega alcuni dei territori più dinamici del Nord Est. Sono certa che la sua esperienza, maturata in oltre quindici anni di attività ai vertici della concessionaria, rappresenti una solida garanzia per affrontare con determinazione le sfide che attendono il Gruppo nei prossimi anni”.
Sia Zaia che De Berti hanno inoltre espresso gratitudine “a Gonzalo Alcalde Rodríguez per il prezioso lavoro svolto alla guida del Gruppo A4. A lui vanno i migliori auguri per il nuovo incarico di rilievo che lo attende all’interno del Gruppo Abertis, dove potrà continuare ad offrire il proprio contributo professionale e la propria esperienza”.