Carnevale 2020: domenica 16 febbraio Linda Pani sarà l'”Angelo” in volo su San Marco

44
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Uno degli eventi più attesi che apre ufficialmente i festeggiamenti della seconda domenica del Carnevale in piazza San Marco è l’emozionante Volo dell’Angelo, che quest’anno vede protagonista, come tradizione, la Maria del Carnevale 2019, Linda Pani.

L’Angelo si lancia dal campanile di San Marco, legata ad una fune, per raggiungere Palazzo Ducale, nell’abbraccio del Doge e del pubblico. Ad assistere in piazza all’evento i tanti rapprersentanti dei gruppi delle rievocazioni storiche in costume. La manifestazione è accompagnata da un meraviglioso spettacolo scenografico che celebra sempre, anche sui network nazionali e internazionali, il Carnevale di Venezia.

A precedere l’evento il Corteo del Doge realizzato dal C.E.R.S. (Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche), con la partecipazione dell'”Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia”, dell'”Associazione Amici del Carnevale di Venezia,” del gruppo storico “Le Maschere di Mario del ‘700 veneziano” e dell'”Associazione Dame e Cavalieri”.