Asiago, casa in fiamme in via Cinque: incendio spento dai vigili del fuoco

550
casa in fiamme asiago vigili del fuoco

Attimi di apprensione ieri pomeriggio ad Asiago per una casa in fiamme: fortunatamente l’incendio non ha provocato feriti.

Il rogo ha interessato una abitazione di via Cinque, poco distante proprio dalla caserma dei vigili del fuoco del distaccamento locale, accorsi rapidamente dopo che alcune persone hanno lanciato l’allarme.

I pompieri hanno incontrato qualche difficoltà a compiere l’intervento d’emergenza a causa dell’assenza di passaggi idonei ai mezzi di soccorso per raggiungere la casa in fiamme. Nonostante tutto sono riusciti a spegnere il rogo, evitando un incendio generalizzato dell’immobile.

Al momento delle fiamme nessuna persona era in casa e l’allarme al 115 è stato dato dai vicini.

Il fuoco è divampato sul terrazzo della mansarda della tipica abitazione di montagna e si è subito propagato al rivestimento in legno, allo spiovente del tetto e alla copertura. Coinvolta dalle fiamme anche una bombola GPL che si trovava nel poggiolo.

Le cause dell’incendio sono al vaglio della squadra intervenuta. Le operazioni di messa in sicurezza dell’abitazione da parte dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

Nelle ore precedenti i vigili del fuoco coordinati dal comando provinciale di Vicenza erano stati impegnati in un altro episodio analogo (leggi qui) in una frazione del comune di Valdagno.