Cassola, MiniFest di OperaEstate: in scena FilaFiaba del Teatro dell’Orsa venerdì 8 luglio

299
cassola
Teatro dell'Orsa, FilaFiaba

Venerdì 8 luglio alle ore 21.15 il Teatro dell’Orsa sarà al Parco Giochi San Zeno di Cassola, in provincia di Vicenza, con FilaFiaba, spettacolo con musica dal vivo dai 4 anni per tutti che verrà presentato nell’ambito del programma del MiniFest di OperaEstate Festival Veneto.

“Le fiabe sono vere, musica e parole tessono un filo d’oro fatto di C’era e non c’era suggerisce la regista Monica Morini in merito allo spettacolo interpretato da Lucia Donadio e Chiara Ticini, con le musiche dal vivo di Gaetano Nenna.

Come scriveva Calvino, le fiabe sono il catalogo dei nostri destini. Dal gioello de L’Amore delle tre melarance ispirato alla raccolta delle sue Fiabe Italiane, alla riscrittura contemporanea di Celeste Cenerentola di Annamaria Gozzi dove una fata madrina non ha zucche per carrozze, ma conosce i colori del cielo e sbuffa vestiti d’argento. Per arrivare alla fiaba sapienziale I semi del Re che premia la sincerità e il coraggio di un giovane contadina.

Le fiabe hanno radici lunghe dentro ai giardini della nostra vita concludono gli artisti del Teatro dell’Orsa. Qui si canta e ci s’incanta qui si ride, si cammina su fili sospesi, qui si corre verso l’amore, non si ha paura del lupo. Qui si filano fiabe per tutti”.