Codici: grazie alla disponibilità di Suzuki saranno testati i veicoli su cui i consumatori hanno registrato anomalie negli ammortizzatori

1111
Suzuki, controlli agli ammortizzatori eventualmente difettosi
Suzuki, controlli agli ammortizzatori eventualmente difettosi

Un riconoscimento doveroso perché non sempre capita di trovare un interlocutore serio e responsabile: è quello che Codici rivolge a Suzuki  – si legge nel comunicato che pubblichiamo dell’associazione Codici (qui altri comunicati dell’associazione, ndr). L’associazione aveva inviato una segnalazione all’azienda, e per conoscenza al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, in cui evidenziava i problemi agli ammortizzatori riscontrati da alcuni consumatori per alcuni modelli, come Baleno e Swift Hybrid.

“Suzuki si è resa disponibile con la sua rete di assistenza – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – a provare i veicoli segnalati, così da verificarne la tenuta e la sicurezza. Un’iniziativa importante, che ci teniamo a sottolineare perché spesso abbiamo a che fare, invece, con soggetti che dimostrano una scarsa attenzione nei confronti dei consumatori. Fortunatamente questo non è uno di quei casi. Suzuki ha mostrato grande attenzione alla problematica e così ora si apre un canale importante per tutti quelli che hanno riscontrato problemi con gli ammortizzatori, con conseguenti disagi a livello di tenuta stradale, rumorosità e rigidità all’interno dell’abitacolo”.

Gli automobilisti che hanno riscontrato problemi con gli ammortizzatori della propria Suzuki, in particolare i modelli Baleno e Swift Hybrid, e sono in possesso di rapporti dell’officina meccanica che lo attesta, possono segnalarlo a Codici, che provvederà a portare il caso all’attenzione di Suzuki. È possibile mettersi in contatto con l’associazione telefonando al numero 06.55.71.996 o scrivendo all’indirizzo e-mail segreteria.sportello@codici.org.