Energia, Compago Srl: il 35% acquistato da Agsm Aim che sfonda quota 1 milione di clienti

860
Compago, Agsm Aim, Sede di Verona
Agsm Aim, Sede di Verona

Il Gruppo AGSM AIM, attraverso la controllata AGSM AIM Energia, ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione del 35% di Compago S.r.l., Holding di  partecipazioni che controlla diverse società, tra cui Compagnia Energetica Italiana, attiva  nel business della vendita di energia elettrica e gas.  

Con ricavi per 350 milioni di euro e 165.000 clienti gestiti nel 2021, principalmente nel Nord Italia, Compagnia Energetica Italiana è attiva nella commercializzazione di prodotti e servizi luce e gas per Small Business, PMI, Industria, PA, Condomini e Reseller.

Attraverso società specializzate, la Holding Compago S.r.l. opera, inoltre, nello sviluppo di nuove iniziative su canali digitali e nello sviluppo di software per fornire servizi smart ai clienti.  

AGSM AIM Energia opererà in qualità di partner industriale di Compago S.r.l. e, in virtù  dell’assetto di governance definito, consoliderà a bilancio i risultati operativi. 

L’operazione consentirà ad AGSM AIM di superare il target di 1 milione di clienti, centrando  l’obiettivo previsto nel Piano Industriale al 2024. Inoltre, le competenze di Compago  consentiranno di allargare il perimetro di servizi offerti – quali la piattaforma digital e il  modello di previsione dei consumi – anche ai clienti AGSM AIM.  

AGSM AIM Energia opera sul mercato libero con offerte di energia elettrica, di gas naturale e di calore. Si rivolge a clienti domestici, condomini, piccole e medie imprese, industrie, consorzi d’acquisto, enti, pubbliche amministrazioni e grossisti.

La Società si contraddistingue per un forte orientamento al cliente e una vocazione alla fornitura di servizi ad alto valore aggiunto con vantaggi per tutti i soggetti coinvolti in termini di migliori performance ambientali e tecnologiche. Sempre vicina ai propri interlocutori, AGSM AIM Energia propone un ampio ventaglio di offerte e opzioni tariffarie.

Il 29 dicembre 2020 viene sottoscritto l’atto di fusione per incorporazione di AIM Vicenza in AGSM Verona dando vita a una nuova realtà nel settore delle multiutility, AGSM AIM Spa.