Con Dekker inizia l’esplorazione di nuove rotte, l’abbigliamento per uscire dalla routine

138
Dekker
Dekker

Ten Dekker è un nome iscritto nella storia, associato indissolubilmente ai valori di onore e integrità morale. Le gesta del Primo Ufficiale di Marina raccontano un uomo disposto a trasgredire gli ordini dei suoi superiori pur di salvare la vita di persone innocenti. A questi valori si richiama Dekker, storico marchio dell’outerwear d’ispirazione militare che declina in ambito contemporaneo il gusto per l’avventura guidato da coraggio e voglia di libertà.

Per raffigurare un’interpretazione della vita che punta ad andare in profondità in qualunque contesto, Dekker ha eletto il sottomarino come suo simbolo. Il brand si rivolge, in particolare, a quanti desiderano vivere oltre i confini della routine e intendono distinguersi. Sono uomini e donne che subiscono il fascino della scoperta degli spazi aperti, agiscono in assoluta armonia in ogni ambiente, considerando la diversità sempre un valore aggiunto e mai una barriera.

Uscire dalle prospettive del pensiero comune esprimendo volontà e tenacia, è quanto ritroviamo nel sottomarino di Dekker. Questo simbolo interpreta il piacere per la ricerca che conduce a lasciare la propria comfort zone, grazie a un inestinguibile anelito di nuove prospettive e panorami.

È il mare l’altro elemento richiamato da Dekker, un orizzonte in costante trasformazione che echeggia dei sottomarini U-Boat del Primo Ufficiale Ten Dekker. I capi d’abbigliamento sono un mirabile riferimento alla ricerca di nuovi percorsi, evitando la piattezza delle consuetudini.  Un rimando al gusto di osare, disattendendo gli schemi consolidati dalle abitudini.

Distinguersi abbandonando la conformante routine, l’esperienza Dekker

L’abbigliamento Dekker rilegge con uno stile contemporaneo e deciso il mondo delle uniformi della marina militare, ricorrendo a un design pratico e versatile. La proposta è composta da varie collezioni di giacche, piumini, cappotti e parka da uomo e donna e in ogni prodotto c’è cura verso i particolari e adattabilità a qualunque contesto e resistenza. Lo spirito iniziale infatti, legato alla rivisitazione dei modelli ispirati al mondo Military e U-Boot non è mai mutato e oggi è evidente nei dettagli e nei materiali di evocazione “tecnica”, che fa dei capi Dekker oggetti utilizzati e sperimentati anche in condizioni estreme.

In occasione di Pitti Immagine Uomo, dal 7 al 10 gennaio, Dekker ha presentato al Padiglione la sua collezione uomo-donna AI20. Il mood della prossima stagione invernale esprime appieno l’attitudine del brand, in cui tecnologia e performance estreme si fondono con leggerezza e comfort assoluto.

L’irrinunciabile Doppio Jersey Accoppiato è arricchito di nuove modellistiche oltre che di un’articolazione più ampia sotto l’aspetto dei pesi mentre il Raso Stretch di Nylon è stato sviluppato anche per l’uomo.