Confimi Industria Veneto in assemblea a Vicenza: futuro ed europa al centro del confronto

364
Confimi Industria Veneto convegno a Vicenza

Si terrà mercoledì 29 novembre 2023 a partire dalle 15 al Vicenza Convention Centre presso la Fiera di Vicenza, in Via Oreficeria 20, l’Assemblea Generale di Confimi  Industria Veneto.

L’evento, dal titolo “Veneto ed Europa, un futuro da costruire insieme” riunirà gli associati veneti del Sistema Confimi Industria per un’occasione dedicata al confronto sui temi d’attualità con ospiti importanti. 

La Prima Assemblea Regionale vedrà la partecipazione di esponenti di spicco del mondo  imprenditoriale, accademico e istituzionale, che si confronteranno in un forum economico per trattare delle problematiche reali degli imprenditori e delle imprenditrici, con uno sguardo ottimistico rivolto al futuro  per un confronto dal respiro internazionale.  

Dopo i saluti del Presidente di Confimi Industria Veneto Alessandro Trentin e del Vice Presidente Vicario  di Confimi Industria Arturo Alberti, si darà avvio alla tavola rotonda.  

Tra gli ospiti: Roberto Marcato, Assessore regionale allo Sviluppo Economico ed Energia; Prof. Markus C. Kerber, Professore dell’Università Tecnica di Berlino, Economista e Avvocato; Avv. Aldo Rozzi Marin,  Presidente dell’Associazione Veneti nel Mondo; Vincenza Frasca, Presidente Gruppo Donne di Confimi Industria; Prof. Carlo Lottieri, Professore di Filosofia del Diritto all’Università degli Studi di Verona e  Professore di Filosofia delle scienze sociali alla Facoltà di Teologia di Lugano. Il Ministro delle Imprese e del  Made in Italy Adolfo Urso in collegamento da Roma interverrà a conclusione del forum economico. 

A moderare l’incontro il giornalista Carlo Alberto Inghilleri e a seguire un approfondimento su “Marketing e Branding per le imprese” a cura del Prof. Alessio Roberti, docente di “Comunicazione efficace e media digitali”  nel corso di Laurea in Gestione d’Impresa, alumni Oxford e Harvard. 

Durante le conclusioni dell’assemblea interverranno Ketty Panni, Presidente di Relazionésimo, e Domenico Galia, Presidente di Confimi Industria Digitale. 

Presenterà l’evento Maria Chiara Tonello, associata Confimi e titolare di Make Your Wish – Creiamo eventi.  

Confimi Industria Veneto è rappresentanza delle PMI industriali venete, nata nel 2015 per iniziativa delle  associazioni territoriali di Vicenza e Verona e nel corso degli ultimi anni ha consolidando la sua presenza su tutto il territorio regionale, con la sede di Treviso-Venezia e Padova-Rovigo. A oggi l’Associazione rappresenta  oltre 2.200 imprese venete del settore privato, per 45 mila addetti e un fatturato di 15 miliardi di euro l’anno. 

Confimi Industria, a livello nazionale, rappresenta 45.000 imprese che impiegano 600.000 addetti con un fatturato annuo aggregato di quasi 85 miliardi di euro, e opera per rappresentare e salvaguardare le esigenze  reali del settore manifatturiero e dei servizi alla produzione, come “voce” degli imprenditori ai tavoli istituzionali.