Il vicentino Alessandro Trentin nuovo presidente di Confimi Industria Veneto. Le congratulazioni del presidente Zaia

540
Alessandro Trentin nuovo presidente di Confimi Industria Veneto
Alessandro Trentin nuovo presidente di Confimi Industria Veneto

“Il settore manifatturiero e la dimensione della piccola e media impresa rappresentano da sempre uno dei punti di forza del Veneto: ad Alessandro Trentin va il mio augurio per un mandato che segni il passaggio verso una ripresa economica stabile”.

Così, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, si è congratulato con Alessandro Trentin, nuovo presidente di Confimi Industria Veneto, associazione che a livello regionale conta oltre 2.200 aziende iscritte, perlopiù piccole e medie imprese, per 45 mila addetti e un fatturato aggregato di oltre 15 miliardi di euro l’anno.

“L’incarico odierno arriva dopo un percorso di rilievo”, ha precisato il Presidente Zaia, ricordando il passato ruolo di Trentin quale presidente del Gruppo Giovani di Apindustria Confimi Vicenza, componente della Giunta provinciale e consigliere di amministrazione di Apiveneto Fidi, coordinatore di Ogep, l’Osservatorio dei Giovani e delle Professioni della provincia di Vicenza.

“Il contesto economico nazionale ed europeo mai come in questo momento impone nuove sfide, non solo imprenditoriali, e può trasformarsi in una occasione preziosa per ripensare all’associazionismo di categoria, non solo in termini rappresentativi ma anche in termini di servizi, competenze e risposte a esigenze di sistema. Il Veneto, in questo senso, vista la sua storia, può indicare la strada da percorrere”, ha concluso il Presidente Zaia.