Controlli interforze a Vicenza, Polizia di Stato: monitorate zone critiche e interventi su liti tra stranieri

169
Polizia di Stato di Vicenza in azione a Campo Marzo con cane poliziotto
Polizia di Stato di Vicenza in azione a Campo Marzo con cane poliziotto

Nella serata di ieri, a Vicenza, è stato effettuato un controllo interforze mirato al contrasto della criminalità diffusa e, in particolare, dei furti. L’operazione ha coinvolto diverse forze dell’ordine, tra cui la Polizia di Stato della Questura e la Polizia Ferroviaria di Vicenza, il Reparto Prevenzione Crimine di Padova, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Vicenza.

Le attività di controllo si sono concentrate nelle aree della città segnalate dai residenti, inclusi Corso Santi Felice e Fortunato, Via dei Mille, Viale Verona, Viale San Lazzaro, Campo Marzo, l’area della stazione degli autobus della SVT, Via Chiodi, Via Belli e Via Lanza. Durante l’operazione sono state controllate circa 120 persone, di cui 55 di nazionalità straniera e 35 con precedenti penali o di polizia, oltre a 16 veicoli e 3 esercizi pubblici.

I risultati dell’operazione sono attualmente al vaglio degli Uffici competenti della Questura per valutare l’emissione di eventuali misure di prevenzione o provvedimenti riguardanti le licenze dei pubblici esercizi.

Durante il controllo si sono verificati due episodi di lite in strada tra stranieri, uno in Corso Santi Felice e Fortunato e l’altro in Viale San Lazzaro, entrambi per futili motivi (rispettivamente per dissidi sulla spartizione delle elemosine e per motivi sentimentali). Gli agenti della Polizia di Stato e delle forze dell’ordine intervenuti hanno separato i contendenti, prestato i primi soccorsi (per situazioni comunque non gravi) e identificato i responsabili, in attesa della formalizzazione delle denunce.


Qui altre news sulla Polizia di Stato