Controllo in via Firenze della Polizia di Stato di Vicenza: in Questura due stranieri sanzionati per spaccio e detenzione di stupefacenti

240
Polizia di Stato di Vicenza trova cannabis in possesso di un utilizzatore (foto di repertorio)
Polizia di Stato di Vicenza trova cannabis in possesso di un utilizzatore (foto di repertorio)

Verso le ore 14.30 di sabato 24 agosto, un equipaggio della Polizia di Stato in servizio di Volante della Questura, transitando in viale Milano, ha notato due persone a bordo di biciclette in via Firenze che si scambiavano velocemente qualcosa tra le mani, per poi proseguire rapidamente. Ritenendo che potesse trattarsi di sostanza stupefacente, gli agenti delle Volanti hanno deciso di intervenire e bloccare i due soggetti.

Durante il controllo, uno dei due uomini, che aveva appena ricevuto un oggetto, lo ha gettato a terra nel tentativo di disfarsene e sfuggire così al controllo dei poliziotti. L’oggetto è stato però recuperato dagli agenti e sequestrato, risultando essere un involucro contenente sostanza stupefacente di tipo hashish, del peso di 4,82 grammi.

I due uomini, entrambi di origine tunisina e residenti a Vicenza, sono stati bloccati e accompagnati in Questura. Uno di loro è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio, mentre l’altro è stato sanzionato amministrativamente per detenzione per uso personale di stupefacenti.

L’intervento della Polizia di Stato rientra nell’ambito delle attività di controllo del territorio e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, mirate a garantire la sicurezza e la legalità nelle aree urbane della città.

* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.


Qui altre news sulla Polizia di Stato