
Tanta paura questa mattina in centro a Cornedo Vicentino per l’incendio che si è sviluppato nella mansarda di un edificio di tre piani situato in via Garibaldi: le fiamme e il fumo hanno creato grande preoccupazione e paura tra i passanti e tra i residenti. La palazzina ospita una struttura ricettiva per migranti e un’abitazione privata.
Il rogo è divampato poco prima delle sette, per cause forse legate all’impianto elettrico ma ancora in corso di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco.
I Vigili del fuoco sono intervenuti non appena è stato dato l’allarme: sono arrivate squadre da Arzignano, Schio e l’autoscala dalla Centrale di Vicenza. I pompieri sono riusciti a contenere e a spegnere l’incendio, evitando la propagazione del fuoco al resto della struttura e agli edifici adiacenti. Il fuoco ha pesantemente danneggiato il tetto e la mansarda, ma l’intero stabile, abitato da 18 persone, è ora inagibile ed è stato evacuato.
Un anziano, lievemente intossicato, è stato affidato alle cure del personale sanitario del Suem 118.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Valdagno e la polizia locale “Valle Agno”, oltre al sindaco di Cornedo Vicentino Francesco Lanaro che ha seguito l’evolversi della situazione. Come detto, sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei tecnici dei Vigili del fuoco per indagare sulle cause del rogo.