Derby Ponzano-Sarcedo, Silvestrucci: “si pensi al basket, anche se sarà complesso…”

348

Sabato sera di fuoco alle 20.30 al palaCicogna nel derby veneto tra Ponzano e Sarcedo, con la squadra di coach Campagnolo che dopo due vittorie di fila punta al tris provando a stoppare la matricola-rivelazione di questo inizio stagione. Nell’ottava giornata di campionato la squadra di Silvestrucci affronta una squadra in ripresa dopo un inizio difficile: non arrivavano i risultati e Ponzano ha dovuto rinunciare alle prestazioni di una giocatrice di grande esperienza come Benedetta Bagnara, ferma per maternità. A sostituirla è stata chiamata la croata Ruzika Dankic che ha avuto un ottimo impatto nelle due partite giocate. 22 punti di media che hanno aiutato Ponzano a centrare due vittorie consecutive.

Così si esprime il coach gialloblù Silvestrucci alla vigila della delicata trasferta di sabato sera:

Auspico, anche se so che sarà complesso per qualcuno, che si pensi esclusivamente al basket giocato e che possa esser un divertente derby veneto. Si incontrano due formazioni che vengono da un periodo positivo di risultati, entrambe alla ricerca di ancora di equilibri di squadra importanti dovuti a innesti nuovi e ad assenze importanti. Mi aspetto una partita agonisticamente intensa, aggressiva, probabilmente non esteticamente bella ma di certo emozionante. Dovremmo essere attente e concentrate in difesa e a rimbalzo, pazienti ed equilibrate in attacco”.

Articolo precedenteLecco-Vicenza, domenica in Lnp giocatori in campo contro la violenza sulle donne
La Baskettara

LaBaskettara.com è un periodico sportivo online sul mondo della pallacanestro vicentina. Nato come blog e la pubblicazione saltuaria di contenuti, dal 2017 LaBaskettara è diventato un punto di riferimento settimanale con analisi, notizie e approfondimenti sul basket vicentino, grazie ad un giornalismo sportivo moderno, originale e di qualità.

Un giornalismo alla scoperta di notizie, personaggi e storie della realtà cestistica berica, sulle due principali società di basket del capoluogo, ma con un’attenzione particolare anche per tutto il mondo delle minors e delle giovanili vicentine.

LaBaskettara è nata anche per dare più spazio mediatico ad uno sport al secondo posto per numero di tesserati e appassionati nel vicentino.