DL Milleproroghe, on. Maria Cristina Caretta (FdI): “il voto di fiducia è un atto illegittimo al quale può prestarsi solo il Partito Democratico”

175

Il voto di fiducia imposto dal Governo sul DL Milleproroghe, così come è stato concepito, è evidentemente un atto illegittimo al quale io e il gruppo FDI, di cui faccio parte, non intendiamo sottostare. Le modalità attraverso le quali si è giunti a questa imposizione evidenziano un atteggiamento da parte del Governo totalmente deprecabile. Ma si può votare la fiducia a un testo per il quale si è ottenuta un’autorizzazione a scatola vuota? Il 24 luglio scorso è stata avanzata la richiesta di autorizzazione al voto di fiducia sulla base del nulla, visto che il testo è stato promulgato il giorno dopo, quindi chi ha ideato questo guazzabuglio giuridico se lo voti da solo e non conti sulla legittimazione mia e di Fratelli d’Italia.
Già che ci sono si facciano avallare il voto di fiducia da quei gruppi parlamentari che fino ad oggi hanno contestato la procedura adottata, salvo poi assoggettarsi senza fiatare a questo obbrobrio. Tra tutti mi riferisco in particolare al PD, che ancora una volta ha dato prova di sapere essere coerente solo nell’essere perennemente incoerente in ogni sua azione“. E’ quanto dichiara l’onorevole Maria Cristina Caretta, deputato di Fratelli d’Italia.
On. Maria Cristina Caretta, deputato di Fratelli d’Italia