Droga in auto: arrestato a Vicenza algerino irregolare in Italia. GdF sequestra 7 chilogrammi di hashish

443
guardia di finanza vicenza droga

Un algerino, con precedenti e irregolare in Italia, è stato arrestato a Vicenza dalla guardia di finanza per spaccio di droga. L’uomo è stato fermato nelle scorse ore nel corso di controlli svolti dagli uomini del comando provinciale nell’ambito del contrasto ai traffici illeciti e di repressione delle condotte di traffico e consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope.

L’algerino, a bordo della sua automobile ha eluso l’alt intimatogli da una pattuglia delle fiamme gialle beriche e ha tentato la fuga. Inseguito, ha abbandonato il veicolo proseguendo a piedi ma è stato bloccato da altri equipaggi portatisi in zona per fornire supporto agli inseguitori.

Nella sua disponibilità, i militari hanno trovato un chilogrammo di hashish, alcune dosi di cocaina e 2900 euro in contanti. I finanzieri hanno inoltre accertato che l’uomo era in condizione di clandestinità, ovvero sprovvisto di qualsiasi documento di identità, oltre ad essere gravato da numerosi precedenti di polizia specifici e legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Di conseguenza, hanno deciso di perquisire anche la sua abitazione e un garage nella sua disponibilità: qui, nascosti in un’automobile un cane antidroga ha individuato altri 6 chilogrammi di hashish, suddivisi in 59 panetti.

Al termine delle attività, il Gruppo Vicenza ha stilato un bilancio: sequestrati complessivamente 7,3 chilogrammi di hashish, divisi in 73 panetti del peso di 100 grammi l’uno, oltre 370 grammi di cocaina, suddivisi in singole dosi, 2 bilancini di precisione e 2.900 euro in contanti ritenuti dai finanzieri di Vicenza frutto dell’attività di spaccio di droga.

Trovati inoltre 2 Rolex, presunto reimpiego dei proventi delle attività illecite in quanto l’uomo è privo di fonte di reddito dichiarata.

L’algerino clandestino è stato arrestato in flagranza di reato per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e denunciato per ingresso e soggiorno irregolare nel territorio dello Stato. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Vicenza e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.