Elezione del nuovo presidente domenica 29 gennaio: si vota dalle 8 alle 20, a seguire scrutinio e proclamazione a palazzo Nievo

413
festival fimon scuole vicenza convenzione giornata emigrante
Provincia di Vicenza

Domenica 29 gennaio si vota per l’elezione del nuovo presidente della Provincia di Vicenza, successore di Francesco Rucco.

Riforma permettendo, il nuovo presidente resterà in carica 4 anni e sarà affiancato da un Consiglio Provinciale che proprio in questi giorni è arrivato a metà mandato, essendo stato eletto nel gennaio del 2022 e rimanendo in carica 2 anni (sempre se la riforma non deciderà diversamente).

I 6 seggi sono aperti dalle 8 alle 20 e, per facilitare il voto, sono dislocati nel territorio: Vicenza, Bassano del Grappa, Asiago, Montecchio Maggiore, Sossano, Thiene. E’ assicurata la possibilità di votare anche a chi è in isolamento per positività al Covid.

I vicentini chiamati alle urne sono 1.509, cioè tutti i sindaci e i consiglieri dei 114 Comuni che compongono la Provincia.

I candidati sono 2: Nicola Ferronato, sindaco di Caldogno, e Andrea Nardin, sindaco di Montegalda.

Il nome del nuovo presidente sarà noto già in serata, visto che lo scrutinio avverrà subito dopo la chiusura dei seggi e, a seguire, verrà anche ufficialmente proclamato l’eletto nella sala Consiglio di palazzo Nievo, sede della Provincia in contrà Gazzolle 1.

——
Fonte: Elezione del nuovo presidente domenica 29 gennaio: si vota dalle 8 alle 20, a seguire scrutinio e proclamazione a palazzo Nievo , Provincia di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali della Provincia di Vicenza