Fabio Mantovani si ritira da candidato Sindaco di Vicenza: “Venute a mancare le condizioni iniziali non ha senso continuare”

587

Alla luce di quanto emerso dall’incontro odierno fra i responsabili regionali dei partiti del Centrodestra credo che non abbia più senso continuare, quindi meglio lasciare ai partiti il compito di trovare una via d’uscita, ma senza il sottoscritto” – dichiara Fabio Mantovani a margine della riunione in cui Lega, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia hanno confermato la convergenza su Francesco Rucco e sulle sue civiche.

Quando mi è stato chiesto di rendermi disponibile ad accettare la candidatura c’erano altre condizioni, Lega e Forza Italia, i due partiti più forti della coalizione di Centrodestra, sono venuti da me ed hanno ufficializzato l’investitura. Mi sembrava naturale pensare che anche le altre anime della coalizione sarebbero arrivate a convergere su di me“.

Poi è andata diversamente, come abbiamo visto” – continua l’ex Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza – “e con la formalizzazione del disimpegno della Lega sulla mia candidatura si va a sigillare la rottura delle condizioni di partenza. Non ne faccio una questione di principio ma, a questo punto, non ha più senso continuare“.

Prendo atto e ringrazio chi mi ha sostenuto in questi mesi difficili – conclude Mantovani –, gli amici che hanno creduto in me e chi mi ha aiutato ad orientarmi in un mondo che non conoscevo dall’interno. È stata una lezione che mi ha fatto capire molte cose, non tutte piacevoli, ma certamente utili per il futuro“.